La nostra idea di turismo in Italia
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile

A Truffle Experience nelle Langhe - pacchetto weekend

A Truffle Experience nelle Langhe - pacchetto weekend A Truffle Experience nelle Langhe - pacchetto weekend A Truffle Experience nelle Langhe - pacchetto weekend A Truffle Experience nelle Langhe - pacchetto weekend A Truffle Experience nelle Langhe - pacchetto weekend

Soggiorno di 4 giorni nelle Langhe in una location esclusiva per scoprire il tartufo e i sapori del Piemonte!

Vivi un’esperienza unica ed esclusiva alla scoperta della straordinaria cucina piemontese in una location incantevole nel cuore delle Langhe. Il Tartufo Bianco d’Alba – Re della gastronomia regionale – sarà il protagonista delle attività che ti attendono durante il soggiorno a Cascina Massapè, dimora di charme e di tranquillità, con approfondimenti sul vino e sulle ricette tipiche attraverso visite in cantina, degustazioni e, ovviamente, la ricerca del tartufo.

Siamo pronti ad accoglierti durante l’86° edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco D’Alba e durante l’edizione 2016 di Terra Madre Salone del Gusto, l’evento più importante orga­nizzato dall’ associazione Slow Food. In Cascina troverai l’assistenza e l’accoglienza del nostro staff per qualsiasi tua esigenza.

Immersa nel verde e in cima a una collina che domina la Valle Belbo, Cascina Massapè ha un cuore settecentesco: da antico monastero venne trasformato in residenza dai Balbi, famiglia di proprietari terrieri e le recenti ristrutturazioni hanno mantenuto intatti gli elementi originali e l’essenza del posto rendendo questa location ideale per scoprire le bellezze del territorio ed i suoi prodotti incomparabili. Cascina Massapè ospita due mini appartamenti e tre spaziose camere e all’esterno dispone di una bellissima piscina panoramica, un ampio giardino e spazi verdi con giochi per bambini, un’attività agricola con animali e un parcheggio riservato agli ospiti. Cascina Massapè si trova nel cuore delle Langhe, un territorio straordinario i cui panorami collinari e vitati sono stati inseriti nella lista dei Patrimoni UNESCO. Queste colline conservano borghi storici, castelli, chiese e numerosi siti artistici. Un territorio da visitare ma soprattutto da “gustare”: le Langhe sono infatti terra di grandi vini tra cui il Barolo e il Barbaresco, ma anche di una gastronomia eccezionale dove trovano posto formaggi tipici, prodotti unici e magnifiche ricette della tradizione contadina.

Dettaglio dei giorni
Giorno 1
  • Degustazione di benvenuto: dopo esservi accomodati in Cascina, vi introduciamo alla storia e ai vitigni regionali da cui nascono i più importanti vini del territorio. Assaggi e curiosità saranno accompagnati da specialità gastronomiche piemontesi della stagione, rigorosamente a kilometro 0.
Giorno 2
  • Mattino – Visita in cantina – Monforte D’Alba Appuntamento a Monforte D’Alba, nel pieno della zona di produzione del Barolo, presso una cantina produttrice di questo prezioso “rosso”, senz’altro il vino DOCG più importante e famoso del Piemonte. Vi faremo passeggiare tra i vigneti, conoscere la cantina storica e degustare le etichette aziendali accompagnati da un light lunch. Scarpe comode e macchina fotografica a portata di mano.
  • Pomeriggio – Laboratorio di analisi sensoriale del Tartufo d’Alba – Alba Seminario di approfondimento sul Tartufo Bianco D’Alba: in questo laboratorio originale e curioso, gli esperti del Centro Nazionale di Studi del Tartufo saranno a disposizione esclusivamente per voi per svelarvi tutti i segreti di questo prodotto raro, affascinante e misterioso. Si parte dal suo profumo, la caratteristica più importante!
Giorno 3
  • Ora che avete conosciuto il tartufo da vicino potete andare con un vero “trifolao” sulle sue tracce in un’avventura tra i boschi intorno alla Cascina. L’esperienza della ricerca del tartufo è indispensabile per capire come sia legato in maniera indissolubile alla cultura del territorio, come lo si può trovare e chi svolge questo prezioso lavoro.
Giorno 4
  • Prima di ripartire, approfittate della possibilità che vi offriamo di entrare al Museo del Vino di Barolo per scoprire il centro storico del paese e le sue attrazioni. In autunno, in concomitanza con la fiera di Alba e del periodo di vendemmia, la località si anima di eventi e iniziative legate alla cultura e ai prodotti enogastronomici del territorio.
Periodo in cui è possibile usufruire dell'offerta:

15/09/2016 to 10/03/2021

Informazioni sugli orari

Cossano Belbo (Cuneo) / Ore 14.00

A chi è rivolta l'offerta:

Individuali, Coppie, Famiglie, Gruppi

La quota comprende
  • Tre pernottamenti
  • Prima Colazione
  • Visita a un produttore di Barolo, degustazione e light lunch
  • Laboratorio di analisi sensoriale del Tartufo Bianco D’Alba
  • Ingresso alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco D’Alba*
  • Ingresso al WiMu (Museo del Vino) di Barolo
  • Attività di ricerca del tartufo **
  • Cena di benvenuto
  • Assistenza sul posto, in lingua inglese, 24 su 24, per tutti i clienti che soggiornano in Cascina
  • Utilizzo della piscina infinity e degli spazi in comune
  • Parcheggio
  • Free Wi-fi
  • Local taxes
  • Assicurazione medico-bagaglio Allianz Global Assistance
  • Tasse di soggiorno

* Solo nei weekend nel periodo 8.10 – 27.11
** In caso di maltempo, l’attività “Ricerca del Tartufo” verrà sostituita con una visita in distilleria e degustazione.

La quota non comprende
  • Trasferimenti
  • Le mance
  • Gli extra di carattere personale e quanto non menzionato in “L’esperienza include”
  • L’assicurazione contro annullamento viaggio facoltativa da richiedere all’iscrizione pari al 6% del costo complessivo del viaggio

strada pianella 6 - 12054
Cossano Belbo, Piemonte

Scrivi una recensione

Titolo


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non sarà convertito!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente:




A partire da

N.D.

CHIAMA ORA
  • 011 19214791
Dal 02/09/2016
al 31/12/2021

Durata: 4 giorni

Minimo partecipanti: 1

Massimo partecipanti: 12

Località
strada pianella 6 - 12054
Cossano Belbo, Piemonte
L'offerta termina in:

2021, 12 , 31

JO-IN Tour Operator

Via Beaumont 19
10138 - Torino, Piemonte, Italy

MOSTRA I CONTATTI
Copyright © 2020 Finestre sull'Italia. Powered By lmDesign