La nostra idea di turismo in Italia
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile

Sport, meditazione e gusto

Sport, meditazione e gusto Sport, meditazione e gusto Sport, meditazione e gusto Sport, meditazione e gusto Sport, meditazione e gusto

Una vacanza ATTIVA, soggiornando in uno splendido Agriturismo sulle rive del Lago di Posta Fibreno in cui potrete rilassarvi in uno scenario unico, tuffarvi nella splendida piscina in riva al lago e godere di un silenzio e di una pace che solo questo luogo potrà assicurarvi.
La magia del lago di Posta Fibreno la riserva naturale del lago di Posta Fibreno è celebre per il fatto di nascondere nella vegetazione del canneto una vera e propria isola galleggiante, già citata da Plinio Il Vecchio nella sua "Naturalis historia". Si estende per 400 ettari circa, completamente entro i limiti del territorio comunale di Posta Fibreno, in provincia di Frosinone e comprende la superficie del lago omonimo (circa 300 m s.l.m), le sponde meridionali e orientali, le rive del Rio Carpello e parte della zona collinare (max 500 m s.l.m) tra le località Carpello e Vallone della Pica al confine con i comuni di Campoli Appennino e Broccostella. La naturalizzazione del territorio occupa un'area sempre più estesa, ma la sponda occidentale del lago è molto urbanizzata per lo sviluppo di antichi insediamenti rurali e di una debole attività di ricezione turistica (prevalentemente ristorazione) Trekking, Bike tour, Canoa, Meditazione e... Tante Degustazioni!!!
Il soggiorno Multiactivity che vi proponiamo prevede diverse attività sportive ideale per chi vuole una vacanza diversa in luoghi ancora inesplorati e unici. Durante tutto il soggiorno sono previste attività come il trekking con meditazione Reiki, un giorno in canoa su lago di Posta Fibreno, un bike tour enogastronomico che vi faranno scoprire luoghi unici e in più degusteremo prodotti tipici locali come il Cabernet di Atina, il Formaggio di Picinisco, il torroncino di Alvito e i fagioli di Atina.

Dettaglio dei giorni
Giorno 1
  • Arrivo libero in agriturismo "la Pesca" sulle rive del lago di Posta Fibreno e relax in piscina.
  • Cena tipica e pernottamento in agriturismo.
Giorno 2
  • Il secondo giorno sarà dedicato a scoprire la riserva naturale del lago con una guida ambientalista che ci farà fare attività di birdwatching e vedere da vicino la suggestiva isola galleggiante. L'escursione con la guida ambientalista potrà essere fatta o in canoa o a piedi. In alternativa potrete rimanere presso l'agriturismo e rilassarvi in piscina.
Giorno 3
  • Il terzo giorno è previsto un bike tour per scoprire le meravigliose Gole del Melfa e visiteremo il suggestivo Eremo di Santo Spirito, un antico monastero incastonato in una roccia. Le Gole del Melfa rappresentano il Gioiello Verde della Ciociaria. 14 km di paesaggio selvaggio tra boschi e rupi, grotte ed Eremi, cascate e rapide. Un vero paradiso per gli amanti degli sport d'acqua e non solo... Un sito che la Comunità Europea ha inserito nella Lista dei siti naturalistici più importanti per la presenza di rapaci, caprioli e lupi. Una delle strade più antiche e caratteristiche del Lazio, trait d'union tra la Valle del Liri e la Valle di Comino, naturale porta di accesso al vicino Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
Giorno 4
  • Il quarto giorno è prevista un'esperienza molto speciale, un bike tour enogastronomico ad anello che vi permetterà di gustare piatti tipici e degustare i vini locali. Una particolare pedalata per chi sa apprezzare i valori autentici della tradizione. Siamo certi che ogni boccone restituirà al palato un sapore unico, speciale, tutto dedicato alla storia di una Valle "la Valle di Comino" che offre preziosi tesori naturali, ma anche una lunga storia di civiltà e cultura, un crocevia tra il Lazio, l'Abruzzo e il Molise, racchiuso entro un gigantesco anfiteatro di montagne. Il programma prevede degustazione di prodotti tipici locali: il Cabernet di Atina, il formaggio di Picinisco, i fagioli cannellini di Atina e il Torroncino di Alvito.
Giorno 5
  • Il quinto giorno è prevista un'escursione con meditazione Reiki per ricaricare mente e corpo. Una facile passeggiata in una natura incontaminata, dove, fermandosi nel silenzio del bosco vengono sperimentate tecniche di coesione con la natura, meditazione e rilassamento con maestro Reiki e guida ambientale escursionistica.
Giorno 6
  • Durante il sesto giorno è previsto un'emozionante tour in pulmini 4x4 che abbiamo intitolato "Sightseeing ciociaro". Con il pulmino percorreremo 80 km di paesaggi rurali tra antichi casolari, preziosi vigneti, uliveti millenari con visita di borghi medievali, Castelli, Abbazie della Ciociaria.
Giorno 7
  • Dopo una gustosissima colazione in riva al lago il gruppo si saluterà. Tutti gli ospiti verranno omaggiati di un pack di prodotti tipici locali che avranno degustato durante la vacanza.
Periodo in cui è possibile usufruire dell'offerta:

04/09/2016 to 10/03/2021

Informazioni sugli orari

Arrivo libero in Agriturismo "la Pesca" presso Posta Fibreno (FR)

A chi è rivolta l'offerta:

Gruppi

La quota comprende
  • Sistemazione per sei notti in Agriturismo "la Pesca" a Posta Fibreno in camere doppie/triple con bagno, trattamento di mezza pensione
  • Degustazioni previste per il terzo giorno
  • Accompagnatore
  • Guida ambientalista
  • Affitto bici
La quota non comprende
  • Viaggio
  • Bevande
  • Cene e pranzi non indicati alla voce "comprende".

- 03030
Posta Fibreno, Lazio

Scrivi una recensione

Titolo


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non sarà convertito!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente:




A partire da

N.D.

CHIAMA ORA
  • 0776 1666586
Dal 20/07/2016
al 31/12/2021

Durata: 7 giorni

Minimo partecipanti: 10

Massimo partecipanti: 25

Località
- 03030
Posta Fibreno, Lazio
L'offerta termina in:

2021, 12 , 31

Outdoor Travel Agency

Via Roma
03036 - Isola del Liri, Lazio, Italy

MOSTRA I CONTATTI
Copyright © 2020 Finestre sull'Italia. Powered By lmDesign