Il giardino d'europa si affaccia sul lago

Il giardino d'europa si affaccia sul lago Il giardino d'europa si affaccia sul lago Il giardino d'europa si affaccia sul lago

Il lago di Garda e le sue montagne: una proposta naturalistica in un ambiente unico al mondo, affascinante per la sua ricchissima biodiversità di flora e fauna. Panorami unici al mondo e genuinità dei sapori di malga. Passeggiate e sentieri trekking di vari livelli di difficoltà e d’inverno piste da sci e passeggiate nella neve.

 

Dettaglio dei giorni
Giorno 1
  • Arrivo sulla sponda veronese del lago di Garda in località Pesina di Caprino e mattina dedicata alla visita al Giardino di Casa Biasi (prenotazione anticipata obbligatoria), un giardino di grande ricchezza botanica e mirabilmente integrato dal punto di vista paesaggistico.
  • Pranzo libero
  • Nel pomeriggio in zona Ferrara di Montebaldo possibilità di effettuare escursioni passeggiate in quello che fin dall'antichità è conosciuto con il nome di "Hortus Europae", "Giardino d'Europa", per la sua peculiare ricchezza floristica dai principi attivi altamente curativi.
  • Cena e pernottamento in agriturismo.
Giorno 2
  • Dopo la prima colazione la giornata sarà dedicata al trekking con percorsi e sentieri segnalati di varia difficoltà ma sempre di grande fascino. Su richiesta sarà possibile organizzare una visita guidata presso il “Centro multifunzionale per la biodiversità botanica del Monte Baldo” di Malga Zocchi, a circa 1300 mt. s.m.l., che attualmente è visitabile soltanto previo prenotazione anticipata e con l’ausilio di guide naturalistiche autorizzate.
  • Pranzo libero
  • Nel pomeriggio spostandosi verso il lago in zona San Zeno di Montagna, visita ad un’azienda agricola e sosta per degustazione di salumi e formaggi locali e per un assaggio della particolarissima birra alla castagna prodotta in questa zona.
  • Dopo una giornata all'aria aperta, rientro in agriturismo per la cena a base di piatti tipici e pernottamento.
Giorno 3
  • dopo la prima colazione visita all’Orto Botanico di Nevezzina a 1232 m di quota sul versante orientale del massiccio. L'Orto si estende per circa 20.000 mq, raccogliendo piante e fiori autoctoni del Baldo: un’esperienza unica e da non perdere per ogni amante della Natura.
  • Pranzo libero.
  • Nel pomeriggio trasferimento in località Pai di Sopra, alle pendici del Baldo dove si apre un percorso che si sviluppa nel cuore della montagna per 400 mt circa. E’ la grotta Tanella. una spelonca di grande fascino con ambienti più o meno ampi nati per effetto di erosione dell’acqua e con incantevoli stalattiti e stalagmiti di colori e dimensioni variabili. L’escursione, di tipo speleo-turistico, è aperta a tutti coloro - adulti e bambini - che vogliano conoscere l’affascinante mondo sotterraneo.
Periodo in cui è possibile usufruire dell'offerta:

05/02/2016 to 10/03/2021

Informazioni sugli orari

Pesina di Caprino ore 9

A chi è rivolta l'offerta:

Individuali, Coppie, Famiglie, Gruppi

-
San Zeno di montagna, Veneto

Scrivi una recensione

Titolo


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non sarà convertito!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente:




A partire da

N.D.

CHIAMA ORA
  • 0309142268
Dal 05/02/2016
al 31/12/2021

Durata: 3 giorni

Minimo partecipanti: 2

Località
-
San Zeno di montagna, Veneto
L'offerta termina in:

2021, 12 , 31

Bresciatour Incoming

Via Tommaseo 2
25128 - Brescia, Lombardia, Italy

MOSTRA I CONTATTI
Copyright © 2020 Finestre sull'Italia. Powered By lmDesign