DISCOVER SICILIA - 5 giorni 4 notti

DISCOVER SICILIA -  5 giorni 4 notti DISCOVER SICILIA -  5 giorni 4 notti DISCOVER SICILIA -  5 giorni 4 notti DISCOVER SICILIA -  5 giorni 4 notti DISCOVER SICILIA -  5 giorni 4 notti

L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita.
(Goethe)

Dettaglio dei giorni
Giorno 1
  • StreetFood a Palermo & Monreale.
  • Arrivo all’aeroporto do Palermo, incontro con il tour leader, sistemazione in bus e visita di Palermo Gli ampi viali della città, il centro storico e l'edificio in stile architettonico barocco vi incanteranno. Visiteremo le principali attrazioni della città come la sezione Normanna, I Quattro Canti (i quattro angoli della città), la piazza barocca della Cattedrale, la Fontana di Piazza Pretoria e la Chiesa della Martorana. A seguire ci trasferiremo al mercato del Capo. Inizieremo subito ad esplorare la cultura e la cucina siciliana. L'itinerario inizia con una visita al mercato del Capo, il mercato più antico di Palermo, dove vedremo e assaggeremo il famoso cibo da strada: panelle, arancine, crocchette e pani ca meusa. Ammirerete le piccole e colorate baracche che caratterizzano la ricchezza di frutta, pesce e carne; i venditori, che urlano, per attirare la vostra attenzione. Finito il nostro pranzo, ci trasferiremo a Monreale per visitare l'imponente cattedrale arabo-normanna con i suoi capolavori d'arte, (famosa per i ricchi Mosaici bizantini magnificamente decorativi al suo interno) il suo bel chiostro, sculture ed intarsi.
  • Rientro in hotel a Palermo, sistemazione nelle camere cena e pernottamento.
Giorno 2
  • Saline Di Marsala e Mozia /Wine tasting in cantina/Agrigento
  • Dopo la colazione si partirà per visitare le Saline dello Stagnone a Marsala. Poi prenderemo il battello per la visita dell’Isola di Mozia e del Museo Whitaker. Finita la visita raggiungeremo la cantina, arrivo del gruppo e presentazione della struttura, visita guidata della cantina. Al termine degustazione di vini rappresentativi dell’Azienda, accompagnata da un soft lunch a base di prodotti tipici siciliani. Dopo il pranzo in cantina ci volgiamo verso Agrigento.
  • Arrivo ad Agrigento in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3
  • Agrigento - Borgo di Sant’Angelo Muxaro - Valle dei Templi – Cooking Class
  • Dopo la colazione si partirà per raggiungere l’entroterra agrigentino, dove su una collina solitaria posta al centro della Valle del Fiume Platani, si affaccia il paesino di Sant’Angelo Muxaro (l’antica Kamikos, famosa per il mito di Dedalo e Minosse). Qui incontrerete la vostra guida locale, che vi accompagnerà all’interno del centro storico per la visita del museo archeologico, del caseificio e del vecchio panificio (dove potrete degustare lo sfincione, la tipica pizza siciliana condita con pecorino, olio di oliva, sarde, cipolla, origano). Pranzo in famiglia all’interno di un caratteristico cortile. Finito il pranzo rientro ad Agrigento per la visita guidata della splendida Valle dei Templi, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove tra una vasta distesa di mandorli (in fiore già da febbraio) sorgono i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro "la più bella città dei mortali". Si potranno ammirare i Templi di Giunone, della Concordia, di Ercole e di Zeus. Finita la visita crecheremo nella vicina Favara. Andiamo a svolgere la nostra cooking class, a casa della nostra chef Roberta. Tutti insieme riuniti attorno al suo tavolo, prepareremo la nostra cena, tutta a base di prodotti tipici siciliani. Il notro menù tipico da prerparare e consumare , potrà essere, Sarda a beccaficu, Involtini di spatola all'agrigentina, Caponata, Formaggi tipici, ricotta ,Pasta fresca (cavatelli) all'agrigentina, Polpo a stricasale Cubbaita, Connoli con ricotta, acqua e Vino.
  • Rientro in hotel pernottamento ad Agrigento.
Giorno 4
  • Monte Etna / Home Restaurant / Taormina
  • Prima colazione in Hotel e trasferimento sul Monte Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa (3.350 mt s.l.m.), dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Arrivati al rifugio Sapienza (quota 1.800 mt) si potranno visitare i crateri Silvestri, coni vulcanici risalenti al 1888 che, ormai inattivi, sono circondati da colate laviche più recenti. La vista mozzafiato ci permetterà di ammirare panorami unici al mondo. Pranzo a casa di Salvina, che ci ospiterà per farci gustare le prelibatezze della vera cucina siciliana grazie anche all’esperienza che lega la sua famiglia all’antica arte del pane. e proseguimento per Taormina. Visita del Teatro Greco-Romano con il suo belvedere sul golfo di Naxos!
  • In serata rientro in hotel area Catania, cena e pernottamento.
Giorno 5
  • Catania - Catania aeroporto
  • Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita guidata centro storico dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità per la ricchezza del suo Barocco; visiteremo La Pescheria (Piscarìa in lingua siciliana) è l'antico mercato del pesce della città di Catania ed è inserito nel percorso turistico per il contenuto di folclore che si respira passando fra i banchi dei pescivendoli.Solo provando questa esperienza ci si può rendere conto di quanto pittoresco possa essere questo mercato che può trovare confronto solo nel gemello mercato della Vucciria di Palermo: il mercato è sempre affollato ed il vocio incessante (la vuciata) dei venditori crea un sottofondo da suq arabo e si respira la tipica atmosfera di una medina, a seguire Piazza del Duomo; Cattedrale; Anfiteatro romano; Teatro Lirico Massimo; Piazza Università; Via dei Crociferi. Pranzo in ristorante. Finito il pranzo, breve tempo libero
  • Ttrasferimento in aeroporto per le operazioni d’imbarco e fine dei nostri servizi.
Periodo in cui è possibile usufruire dell'offerta:

25/06/2020 to 30/11/2021

Informazioni sugli orari

Aeroporto di Palermo / Orario da stabilire

A chi è rivolta l'offerta:

Gruppi

Specifiche sui prezzi
  • Supplemento singola: € 120,00
La quota comprende
  • Bus Gran Turismo , incluso, parcheggi, ZTL Iva e vitto e alloggio autista,
  • 4 notti in hotel 4 *
  • 4 prime colazioni in hotel
  • 3 cene in hotel bevande escluse
  • Tour leader in lingua Spagnola incluso vitto e alloggio, (Il tour Leader è anche guida autorizzata)
  • Street food al Mercato del Capo a Palermo
  • Tkt Battello per mozia
  • Escursione a Sant’angelo Muxaro con pranzo e degustazioni
  • Cooking class e cena
  • Home restaurant “Da Salvina”
La quota non comprende

Gli ingressi ai monumenti oltre quelli indicate alla voce comprende

City Tax

Mance ed extra in genere. 

Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende” .

-
Sant’angelo Muxaro, Sicilia

Scrivi una recensione

Titolo


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non sarà convertito!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente:




A partire da

862.5

CHIAMA ORA
  • +39 0922 602061
Dal 20/09/2016
al 31/12/2021

Durata: 5 giorni

Minimo partecipanti: 20

Località
-
Sant’angelo Muxaro, Sicilia
L'offerta termina in:

2021, 12 , 31

Amunì Viaggi

Via Mazzini, 177
92100 - Agrigento, Sicilia, Italy

MOSTRA I CONTATTI
Copyright © 2020 Finestre sull'Italia. Powered By lmDesign