A spasso negli Inferi

A spasso negli Inferi A spasso negli Inferi A spasso negli Inferi A spasso negli Inferi A spasso negli Inferi A spasso negli Inferi

Un weekend a spasso nella storia tra paesaggi epici e lunari, alla scoperta della culla dell'antichità. La struttura che vi ospiterà, di categoria 4 stelle, è ubicata nella lussureggiante conca verde di Pozzuoli, parte integrante del Parco Regionale dei Campi Flegrei, a breve distanza dalla città di Napoli, ma lontana dal suo caos. Punto di partenza ideale per la scoperta di questi luoghi magici e ricchi di fascino.

Le visite si svolgeranno per lo più di mattina, nell'ambito della durata del soggiorno, e prevedono tappe quali: il Lago d'Averno, luogo dove Virgilio, nel VI libro dell'Eneide, vi identifica l'ingresso del regno degli Inferi. Da qui, attraverso una passeggiata che cingerà il lago, andremo alla scoperta del Tempio di Apollo, complesso termale di età imperiale costruito sulla sponda del lago e della Grotta della Sibilla, nome derivante dall'antro cumano... in realtà una galleria scavata nel tufo che, attraversando la collina, separa il lago d'Averno dal lago di Lucrino. Sosta pranzo presso l'agribar, sito ai piedi del lago, dove sarà possibile gustare un saporito rinfresco con prodotti tipici locali raccolti presso l'azienda.

Il secondo giorno visita all'antico Rione Terra, nelle parti recentemente reastaurate e restituite agli occhi dei visitatori. Abbandonato negli anni 70 e 80 per i fenomeni legati al bradisismo, Rione Terra costituisce l'antica Dicearchia greca, città fondata nel 530 a.C. Oggi è possibile andare a ritroso nella sua storia visitandone la splendida cattedrale, edificata su ciò che era l'antico Tempio di Augusto, poi realizzata in stile barocco, nel corso del seicento. Da qui andremo alla scoperta della bellissima Pozzuoli, con visita all'anfiteatro Flavio, il terzo per dimensioni dopo Colosseo e Capua, e al Tempio di Serapide, l'antico macellum della città.

Suggestiva visita serale alla Solfatara di Pozzuoli, unico esempio di vulcanesimo attivo nella zona dei Campi Flegrei e definito da Strabone "Forum Vulcani", la dimora del Dio Vulcano.

Periodo in cui è possibile usufruire dell'offerta:

30/11/-0001 to 10/03/2021

A chi è rivolta l'offerta:

Famiglie, Gruppi

Specifiche sui prezzi
  • Quote gruppi a partire da 70 euro a notte, su base minima di 10 pax;
  • Durata  del soggiorno 3 gg / 2 nts
  • Su richiesta la struttura dispone del tradizionale Forno a legna, dove si può organizzare la tradizionale pizzettata, costituita da gonfiatine aromatizzate e bruschette mediterranee, pizza tradizionale napoletana, a scelta tra margherita e marinara
La quota comprende
  • Sistemazione in Camera doppia/ matrimoniale con trattamento di prima colazione;
  • Biglietti d'ingresso presso i siti indicati nel programma di viaggio
  • Guida abilitata  della Regione Campania
  • Visita serale al Vulcano Solfatara
  • Degustazione di vino falanghina dei Campi Flegrei presso rinomata vineria puteolana
La quota non comprende
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"

Lago d'Averno - 80078
Pozzuoli, Campania

Scrivi una recensione

Titolo


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non sarà convertito!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente:




A partire da

N.D.

CHIAMA ORA
  • 0812461690
Dal 03/02/2015
al 31/12/2021

Durata: 3 giorni

Minimo partecipanti: 1

Località
Lago d'Averno - 80078
Pozzuoli, Campania
L'offerta termina in:

2021, 12 , 31

Crispi Viaggi

Via F. Crispi 37
80121 - Napoli, Campania, Italy

MOSTRA I CONTATTI
Copyright © 2020 Finestre sull'Italia. Powered By lmDesign