La nostra idea di turismo in Italia
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile

Il centro storico di Genova - 1 giorno

Il centro storico di Genova - 1 giorno Il centro storico di Genova - 1 giorno Il centro storico di Genova - 1 giorno Il centro storico di Genova - 1 giorno

Incontro con la guida turistica abilitata e visita del grande centro storico di Genova: Piazza De Ferrari, cuore della città, con il Palazzo Ducale, Teatro dell’Opera Carlo Felice, la Casa di Cristoforo Colombo (esterno), Porta Soprana, accesso alla città del XII secolo e la splendida Cattedrale di San Lorenzo (visita interna compatibilmente con orari delle funzioni).

 

Proseguimento per Strada Nuova, l’odierna Via Garibaldi (UNESCO) con alcune delle più belle dimore rinascimentali costruite dai ricchissimi mercanti e banchieri nel XVI secolo. Visita di alcuni cortili per ammirare affreschi e fontane.

 

Attraversando i suggestivi vicoli, i “caruggi” del centro storico, arriveremo in Piazza Banchi, un tempo antico mercato dei grani e nella zona del Porto Antico, la meta più turistica della città, dove si trovano il Palazzo San Giorgio (esterno) una delle piu’ antiche banche del mondo, oggi sede dell’Autorità Portuale, il famoso Acquario, il Bigo e il Galata - Museo del Mare. 

Pranzo libero.

Nel pomeriggio piacevole passeggiata per scoprire alcune delle botteghe storiche del centro storico della vecchia “Zena” (Genova, in dialetto genovese) fra artigianato e prelibatezze enogastronomiche.

Sosta rilassante per assaggiare dolcetti tipici in una delle botteghe del centro storico.

 

La visita si concluderà al Mercato Orientale di Via XX Settembre, la via principale.

Qui, accompagnati dal suggestivo racconto della guida, si potrà passeggiare tra i banchi del mercato e assaporare colori, sapori e profumi di prodotti locali e spezie, per poi salire al piano rialzato del mercato, il MOG (Mercato Orientale Genova) recentemente ristrutturato e divenuto una suggestiva piazza del gusto, nel cuore pulsante di Genova.

Dettaglio dei giorni
Giorno 1
  • Incontro con la guida turistica abilitata alle ore 9.00 e visita del grande centro storico di Genova: Piazza De Ferrari, cuore della città, con il Palazzo Ducale, Teatro dell’Opera Carlo Felice, la Casa di Cristoforo Colombo (esterno), Porta Soprana, accesso alla città del XII secolo e la splendida Cattedrale di San Lorenzo (visita interna compatibilmente con orari delle funzioni). Proseguimento per Strada Nuova, l’odierna Via Garibaldi (UNESCO) con alcune delle più belle dimore rinascimentali costruite dai ricchissimi mercanti e banchieri nel XVI secolo. Visita di alcuni cortili per ammirare affreschi e fontane. Attraversando i suggestivi vicoli, i “caruggi” del centro storico, arriveremo in Piazza Banchi, un tempo antico mercato dei grani e nella zona del Porto Antico, la meta più turistica della città, dove si trovano il Palazzo San Giorgio (esterno) una delle piu’ antiche banche del mondo, oggi sede dell’Autorità Portuale, il famoso Acquario, il Bigo e il Galata - Museo del Mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio piacevole passeggiata per scoprire alcune delle botteghe storiche del centro storico della vecchia “Zena” (Genova, in dialetto genovese) fra artigianato e prelibatezze enogastronomiche. Sosta rilassante per assaggiare dolcetti tipici in una delle botteghe del centro storico. La visita si concluderà al Mercato Orientale di Via XX Settembre, la via principale. Qui, accompagnati dal suggestivo racconto della guida, si potrà passeggiare tra i banchi del mercato e assaporare colori, sapori e profumi di prodotti locali e spezie, per poi salire al piano rialzato del mercato, il MOG (Mercato Orientale Genova) recentemente ristrutturato e divenuto una suggestiva piazza del gusto, nel cuore pulsante di Genova.
Periodo in cui è possibile usufruire dell'offerta:

23/06/2020 to 31/12/2021

Informazioni sugli orari

Ritrovo con la guida alle ore 9.00 in Piazza De Ferrari a Genova

A chi è rivolta l'offerta:

Individuali, Coppie, Famiglie

Specifiche sui prezzi

Neonato o-3 gratuito / bambino 4 - 11 sconto 50%

La quota comprende

-      Visita guidata di Genova di intera giornata

-      Degustazione di dolciumi tipici locali

La quota non comprende

-      Il pranzo

-      Le bevande ai pasti

-      Ulteriori ingressi ed extra in genere

-      Tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”

-
Genova, Liguria

Scrivi una recensione

Titolo


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non sarà convertito!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente:




A partire da

219.65

CHIAMA ORA
  • 010 0980269
Dal 23/06/2020
al 31/12/2021

Durata: 7 ore

Minimo partecipanti: 2

Massimo partecipanti: 25

Località
-
Genova, Liguria
L'offerta termina in:

2021, 12 , 31

Volver Viaggi

Via della Libertà 62
16129 - Genova, Liguria, Italy

MOSTRA I CONTATTI
  • Volver Viaggi
  • 010 0980269
  • volverviaggi@incoming-liguria.it
Copyright © 2020 Finestre sull'Italia. Powered By lmDesign